Bel Paese, Buon Turismo incontra Perugia

Nuove prospettive professionali nel Turismo Culturale in Umbria

Il progetto "Bel Paese, Buon Turismo" per la valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale "minore" italiano, promosso da CTS Centro Turistico Studentesco e Giovanile e AITR Associazione Italiana Turismo Responsabile e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha scelto Perugia e l'Umbria come quinta tappa del tour che andrà a incontrare gli Informagiovani sparsi da Nord a Sud dell'Italia.

Una scelta doverosa quella del capoluogo umbro!

Ah l'Umbria! Il polmone verde d'Italia dove le bellezze artistiche e culturali si fondono in paesaggi verdissimi. Ogni angolo ti riserva delle sorprese. Da Orvieto a Norcia, passando per Perugia e Assisi fino alle Cascate delle Marmore è uno spettacolo per tutti gli amanti dei viaggi e del turismo sostenibile.

Un luogo incantato purtroppo non valorizzato come meriterebbe. Proprio per questo noi di CTS abbiamo voluto fortemente venire qui.  Crediamo che la via del rinnovamento passi attraverso i ragazzi, i protagonisti del presente e del futuro prossimo. Sono loro che hanno la libertà di migliorare questa terra. Proprio per questo, in collaborazione con l'Informagiovani del Comune di Perugia, saremo presso il Palazzo dei Priori il 18 maggio per illustrare le tante prospettive professionali che esistono nel campo del Turismo Culturale e Sostenibile. Tante le idee che si possono realizzare in concreto, tante le professioni che navigano intorno a quest'area. Vogliamo dare uno stimolo ai giovani locali affinchè tra qualche anno l'Umbria sia una delle mete favorite del Turismo Sostenibile mondiale! Non è uno scherzo nè un'esagerazione, è la realtà dei fatti analizzando le potenzialità ancora inespresse di questa località.

I relatori d'eccezione saranno: Myriam Macaluso, Project Manager di Bel Paese, Buon Turismo, e Pietro Di Alessandri, Consigliere di Presidenza CTS e Responsabile di CTS Frosinone.

Due ragazzi che nonostante la giovane età hanno maturato diversi anni di esperienza nella valorizzazione del patrimonio minore italiano. Racconteranno le loro esperienze professionali di successo e daranno una visione a 360° su come proporsi nell'area del turismo culturale e raggiungere traguardi importanti personali e professionali.

Non ci resta che incontrarci il 18 Maggio.

L'appuntamento è presso Sala Vaccara di Palazzo dei Priori in Piazza IV Novembre alle ore 15:00. Per iscriversi mandate una mail con oggetto "Incontro Perugia" a sviluppoassociativo@cts.it.  La partecipazione è gratuita!

Vi aspettiamo!

DOVE E QUANDO

Perugia

Sala Vaccara di Palazzo dei Priori, Piazza IV Novembre