Campi di Eco-Volontariato a Linosa

Dall'11 Giugno al 24 Settembre presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine

CTS e Hydrosphera anche quest'anno proseguono la collaborazione e uniscono i propri sforzi per la salvaguardia e la tutela delle Tartarughe Marine Caretta Caretta a Linosa.

Sono attivi i campi di eco-volontariato dall'11 giugno al 24 settembre 2017, dove gli appassionati della natura potranno trascorrere un'esperienza totale e unica presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Linosa. Acque cristalline, paesaggi mozzafiato, crateri vulcanici, scogli lavici, autentica macchia mediterranea, fauna marina e ovviamente le tartarughe. Linosa è il trionfo della vita!

Una maniera per stare a stretto contatto con i ritmi di Madre Natura. Una maniera per proteggere e valorizzare un ecosistema unico in Europa e nel Mondo. Una maniera per accrescere lo spirito di gruppo e lavorare insieme per un valore condiviso.

Tra i tanti spettacoli a cui si può assistere, c'è il monitoraggio notturno per individuare le femmine di tartaruga nidificanti e in caso di ovodeposizione assistere i ricercatori nell'opera di sorveglianza e protezione dei nidi. I più fortunati potranno assistere alla schiusa delle uova e godere del più grande spettacolo prima del Big Bang: la vita.

Volete diventari Eco-Volontari?

Leggete l'informativa: