Festival Rinascimento Culturale

Dal 21 al 30 Giugno - Il Festival Bresciano arriva alla IV edizione

Arriva alla IV edizione il Festival del Rinascimento Culturale che si terrà dal 21 al 30 giugno a Gussago e Capriolo, due ridenti località nel territorio bresciano.

Cos'è il Festival e come nasce:

"Ci auguriamo un nuovo Rinascimento culturale italiano, un nuovo Risorgimento Bresciano che ci valse il titolo glorioso di “Leonessa d’Italia”: un riscatto, una nuova prospettiva, un’idea di futuro diverso, dopo gli ultimi anni un po’ tristi e depressi, di crisi economica e sociale, di assenza di sogni e utopie. Musica, Letteratura, Filosofia, Teologia, Giornalismo, Medicina, Arte, Storia, Scienza, Psicologia, Spiritualità:
il Festival “Rinascimento Culturale” non ha specializzazioni ma con un titolo forte e ambizioso
– che in sole due parole è anche un manifesto, uno slogan e un programma –
vuole indicare nuove visioni e idee, aiutarci a “rinascere”, nel senso di cambiare se stessi
e il mondo, per ripartire, immaginare e speriamo anche costruire, un Paese migliore."

La quarta edizione, a INGRESSO GRATUITO, si terrà nei borghi della campagna bresciana di Gussago e Capriolo.Una settimana all'insegna di cultura, arte, musica in magniche location a forte carattere storico e nello sfondo le sere mozzafiato della primavera inoltrata italiana.

Saranno presenti il Maestro Luca Mosca, il poeta Alberto Casiraghi, il regista Silvio Soldini, Umberto Galimberti,Nicola Gardini, Carlo Fava e tanti altri.

Rinascimento Culturale è un APS aderente a CTS Centro Turistico Studentesco e Giovanile. Noi siamo ben lieti di continuare il nostro lavoro di valorizzazione dei territori italiani con iniziative che stimolino il dibattito, coltivino l'arte e la cultura e pongano al centro dell'attenzione la crescita morale e sociale dell'uomo come nobile mezzo per creare un mondo migliore.