Formazione all' Estero

CTS e ACT insieme per il futuro dei Giovani

Il futuro dei giovani è stato il tema dell’incontro tenutosi al Centro Pastorale Giovanile di Benevento e organizzato da CTS in collaborazione con l’Accademia Creativa Turismo (ACT).

L’obiettivo è stato quello di promuovere il capitale culturale tramite corsi all’estero di alta formazione per il turismo e intensificare la conoscenza delle lingue straniere.

“Il viaggio è un’occasione per scoprire nuove culture, un mezzo per arricchire la propria crescita intellettuale, acquisendo nozioni pratiche e teoriche”, sostiene Maurizio Di Marco, presidente nazionale ACT.

Durante la conferenza la responsabile dell’ACT Benevento, Federica Bruno, ha illustrato l’ampio catalogo di programmi per giovani ed adulti offerti dal Centro Turistico Studentesco e Giovanile. Un’offerta che poggia su quaranta anni di esperienza nel settore che permettono a CTS di fornire servizi di alta qualità, programmi su misura per studenti e professionisti, ma anche consulenze individuali e soggiorni per famiglie che potranno seguire corsi in tutto il mondo presso scuole certificate.

"Non solo formazione, ma anche percorsi che intendono trasmettere competenze trasversali per far accedere facilmente i giovani nel mondo del lavoro, che oggi è sempre più internazionalizzato", sottolinea il capo programmazione del CTS, Maurizio Casatriste.

 

Guarda il servizio: