Torino è piena di vantaggi per i soci CTS!

Biglietto ridotto per i nostri Soci nei suoi Musei

Torino è sempre più una città frizzante, piena di attrazioni e opportunità per i giovani, grazie alla presenza di università e centri di formazione che attraggono moltissimi ragazzi da tutta Italia, non solo per lo studio ma anche per le opportunità di svago e culturali.

E CTS, sempre attento agli interessi dei suoi Soci, sta stipulando alcune interessanti convenzioni all'insegna dell'arte e della cultura nella città piemontese, per fornivi uno strumento in più per visitarla.

Biglietto ridotto dunque per l'ingresso al Castello di Rivoli e nelle quattro strutture museali della Fondazione Torino Musei: la GAM, Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea, il MAO, Museo d'Arte Orientale, il Museo Civico d'Arte Antica e il Borgo e Rocca Medievale: un vero viaggio nel tempo e nello spazio.

Il Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea è una struttura all'avanguardia per eventi culturali, che spazia dalle mostre al cinema. Con la missione di promuovere la ricerca e la comprensione dell’arte del nostro tempo, attento verso i molteplici linguaggi espressivi, ha il ruolo di “antenna” del mondo contemporaneo.

La GAM, con una collezione di 45.000 opere dall’Ottocento a oggi, tra dipinti, sculture, opere su carta, installazioni, video e fotografie, offre al pubblico una ricca programmazione: dalle grandi mostre di artisti italiani e internazionali fino alle ricerche più contemporanee dedicate ai giovani.

Il MAO invita a un viaggio affascinante di scambio, scoperta e conoscenza: oltre 2.000 opere provenienti da diversi Paesi dell’Asia, dal IV millennio a.C. fino al XX secolo, che raccontano cinque diversi percorsi in Asia meridionale, Cina, Giappone, Regione Himalayana e Paesi Islamici dell’Asia.

Il Museo Civico d'Arte Antica, fondato nel 1860, è oggi ospitato a Palazzo Madama, uno dei più antichi e affascinanti palazzi della città: le sue raccolte contano oltre 60.000 opere di pittura, scultura e arti decorative dal periodo bizantino all’Ottocento.

Lungo le rive del Po, nel parco del Valentino, troviamo il Borgo e Rocca Medievale, per abbandonare la città del XXI secolo e trovare un momento di serenità tra portici, fontane, botteghe artigiane, giardini e un castello che domina imponente dall’alto.

LINK

Per consultare tutte le agevolazioni ridervate ai soci CTS: http://associazione.cts.it/convenzioni/